ultimora

Inter, il miglior attacco è la difesa. Sullo scudetto una domanda. Bisognerebbe trovare…

Inter, il miglior attacco è la difesa. Sullo scudetto una domanda. Bisognerebbe trovare… - immagine 1
Repubblica analizza la decima vittoria consecutiva in campionato dell'Inter sempre più lanciata verso la seconda stella
Gianni Pampinella Redattore 

Decima vittoria consecutiva in campionato, tredicesima se si contano tutte le competizioni. L'Inter riesce a sfatare anche il tabù Bologna grazie a un gol di Bisseck su assist di Bastoni, da terzo a terzo. "Da centrale a centrale. Da braccetto a braccetto, o da terzo a terzo. La sostanza non cambia: nell’Inter segnano tutti e tutti fanno assist. Quando lo faceva l’Olanda negli Anni ‘70, si chiamava totaalvoetbal. A questa versione moderna e cangiante del modello bisognerebbe trovare un nome piacentino, perché è cento per cento opera di Simone Inzaghi", sottolinea Repubblica.

Inter, il miglior attacco è la difesa. Sullo scudetto una domanda. Bisognerebbe trovare… - immagine 1

"Sullo scudetto nerazzurro, la domanda non è più se lo vincerà, ma quando. Visto che i nerazzurri le vincono tutte, ritardare la festa spetta alle avversarie. Vincendo al Dall’Ara, dove era passato solo il Milan in agosto, l’Inter si è portata a 75 punti, tre in più di quanti ne ha fatti nell’intero campionato scorso. Nel giorno del 116esimo compleanno del club, i nerazzurri si sono tolti di mezzo l’ultima trasferta con una squadra fra le prime dieci in classifica, concedendosi il lusso di schierare riserve nella ripresa, da Klaassen ad Asllani. Un atto di forza evidente, contro una squadra «che meritatamente occupa la quarta posizione in classifica», Inzaghi dixit".


 

Inter, il miglior attacco è la difesa. Sullo scudetto una domanda. Bisognerebbe trovare…- immagine 3

"L’Inter è talmente abbonata alla vittoria — nessuno in Europa ha segnato altrettanto, o subito così pochi gol — che a tenere banco, più che l’analisi dell’impresa, sono state le scuse di Barella, tornato sul contatto con Frendrup da cui è nato il rigore interista col Genoa lunedì. Al posto di Lautaro, che dopo due anni e mezzo per la prima volta non ha messo piede in campo, ha giocato Sanchez. Çalhanoglu, rientrato dall’infortunio, si è ripreso la regia. In difesa Bisseck, al posto di Pavard, è stato l’artefice del vantaggio, coronamento di un primo tempo a senso unico".

 

(Repubblica)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.