00:15 min

ultimora

Giornale – L’Inter si è messa in testa di passare alla storia: lo dimostra l’esultanza di Udine

Marco Macca Redattore 
L'Inter, nonostante il grande vantaggio in classifica e un tricolore ormai a un passo, ha fatto di tutto per ottenere tre punti anche sul campo di Udine

Una vittoria strappata e voluta, una vittoria che sa di scudetto. L'Inter, nonostante il grande vantaggio in classifica e un tricolore ormai a un passo, ha fatto di tutto per ottenere tre punti anche sul campo di Udine. E l'esultanza del dopo partita testimonia una sola cosa, secondo il Giornale: che i nerazzurri si sono messi in testa di passare alla storia:

"È da come ha voluto vincere a Udine e più ancora da come ha festeggiato che si capisce che l’Inter tutta si è davvero data la missione di provare a passare alla storia del campionato. Non solo scudetto, ché quello è sicuro da tempo, ma anche il record di punti (103) per rendere indimenticabile la stagione della seconda stella".

"E tra l’altro, particolare tutt’altro che trascurabile, vincendole tutte, l’incoronazione aritmetica arriverebbe nel derby, giocato in trasferta, con i tifosi avversari che pagano il biglietto per vedere la festa dell’Inter, sai che beffa. Sarebbe anche il sesto derby di fila vinto da Inzaghi e perso da Pioli, come mai nella storia del derby milanese".

(Fonte: Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.