ultimora

Lanzafame: “La rosa della Juventus è inferiore a Inter e Milan. Nel girone d’andata…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Le battute d’arresto recenti hanno ridimensionato tutto, ma le rose di Inter e probabilmente anche del Milan sono leggermente superiori"

Davide Lanzafame, ex calciatore tra le altre della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sportitalia del rendimento dei bianconeri dando un giudizio anche su Allegri:

“Quando sei alla Juventus è chiaro che devi mettere in conto che ti verrà chiesta sempre la posta più alta in palio. L’Inter però è più attrezzata dal punto di vista della rosa, a questo punto va centrato l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions, questo è chiaro. A questo punto l’obiettivo della Coppa Italia diventa molto importante”.

Pensa che potesse, o possa fare di più con questo gruppo di giocatori?

“Giudicare dall’esterno è sempre complesso, anche perché la Juve fra infortuni e squalifiche non è stata fortunatissima. Per il girone d’andata fatto dai bianconeri tutti questi aspetti sono stati offuscati, l’acquolina vien mangiando ed a quel punto la Juve voleva restare attaccata al treno-Scudetto. Le battute d’arresto recenti hanno ridimensionato tutto, ma le rose di Inter e probabilmente anche del Milan sono leggermente superiori. E’ il mio modesto parere”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.