Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Antonio Manicone, ex calciatore dell'Inter, ha fatto alcune considerazioni sul momento altalenante dei nerazzurri:
ultimora
Manicone: “L’Inter può dire la sua in Champions. E Inzaghi andrebbe riconfermato se…”
Col Benfica gara di ritorno molto importante. Come si spiega questo andamento altalenante?
—"Ci sono passato prima di loro nel 93-94, quando vincemmo la coppa UEFA e in campionato ci siamo salvati nelle ultime giornate. E' un problema fisico, mentale, perché arrivi alla fine che le forze vengono meno. E poi è che quando ti trovi in difficoltà in campionato non è facile reagire. In Coppa poi avevamo giocatori come Bergkamp e Jonk che fecero la differenza, in campionato invece no".
LEGGI ANCHE
C'è un problema attacco nelle ultime giornate:
—"E' il periodo in cui un allenatore comincia a pensare: sono ai quarti di Champions, nei primi 5 in campionato e in semifinale di Coppa Italia, se comincio a perdere una di queste perdo tutto. Secondo me in questo caso tutto l'ambiente deve provare a pensare positivo".
In caso di andamento positivo meriterebbe la riconferma Inzaghi?
—"Da una parte non è facile gestire lo stress. Sono sempre persone alla fine. Secondo me è vicino in tutte e tre le competizioni. Se dovesse vincere la Champions, che è possibile visto il tabellone e anche il ritmo che ha in coppa, andrebbe riconfermato. Anche prima del Benfica si pensava a quanti gol poteva prendere, poi ha passato il turno meritatamente. In Champions l'Inter può dire la sua".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA