00:46 min

ultimora

Milan col solito peccato di supponenza, nessuna mossa a sorpresa di Pioli. Ora derby infernale

Andrea Della Sala Redattore 
Il Milan non riesce a reagire e perde anche il ritorno con la Roma. Ora affronterà l'Inter nel derby che può assegnare lo scudetto

Il Milan non riesce a reagire e perde anche il ritorno con la Roma. Ora affronterà l'Inter nel derby che può assegnare lo scudetto

"Ci si aspettava una mossa tattica a sorpresa di Pioli e una partenza a razzo del Milan, invece non accade né l'una né l'altra cosa. All'Olimpico è invece la Roma a partire in quarta, replicando la strategia dell'andata che prevedeva El Shaarawy sulla fascia di Theo e Leao. Il Milan non prende alcuna contromisura per il solito peccato di supponenza e De Rossi ha vita incredibilmente facile. Il destino vede il buon approccio della Roma e provvede a premiarlo", analizza Libero.

"La Roma si riorganizza senza la coppia di attaccanti (Lukaku si fa male, Dybala viene sacrificato) mentre il Milan ha un'ora di gioco a disposizione in superiorità numerica ma, anziché prendersi tutto questo tempo, diventa frettoloso. Pioli svuota il centrocampo e accatasta attaccanti su attaccanti, accentuando l'incapacità di costruire azioni pulite e agevolando la Roma che si difende con ordine, concentrazione e volontà nella sua area di rigore. Con il 3-1 totale, la Roma si guadagna la sfida ai campioni di Germania del Bayer Leverkusen in semifinale, mentre il Milan torna a casa per giocarsi un derby infernale a testa bassa e con Pioli sotto processo, oltre che sotto pressione", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.