ultimora

In Francia – Olimpiadi 2024, Henry non avrà Mbappé. Chance per Thuram?

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore nerazzurro si è già messo a disposizione di Henry, ma la sua partecipazione alla competizione di Parigi metterebbe in difficoltà l'Inter

26 luglio-11 agosto è il periodo sul calendario degli sportivi perché si giocheranno le Olimpiadi 2024, a Parigi. Di recente sia Lautaro che Thuram hanno esternato il loro desiderio di mettersi a disposizione dei ct delle Nazionali giovanili di Argentina e Francia che possono convocare tre giocatori di età superiore ai 23 anni nelle loro rose per i Giochi.

Impensabile per l'Inter perché i due attaccanti non avrebbero tempo di riposare. Quella che arriva sarà una stagione dal calendario tremendo con la Champions tutta nuova e il Mondiale per Club negli States che si chiude a luglio 2025. Ma in Francia sottolineano che, siccome Mbappé non avrà il permesso di andare, sarebbe un'occasione per l'attaccante francese. Le Parisien, nei giorni scorsi, aveva rivelato che sono tre i nomi sul tavolo di Henry. Griezmann, Giroud e Kylian Mbappé.

"Difficile dire se i primi due otterranno l'autorizzazione dai rispettivi club. Ma una cosa è certa: il calciatore del PSG, probabile futura recluta del Real Madrid, non avrà il permesso del club spagnolo, per questo torneo fuori dal calendario FIFA. Thierry Henry dovrà quindi optare per un'alternativa. E perché non Marcus Thuram?", si legge su siti francesi. Potrebbe rispondere a questa domanda Simone Inzaghi. 

(Fonte: foot01.com)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.