FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stankovic: “L’Inter è un carrarmato, fa paura. Inzaghi può arrivare in fondo a tutto”

Stankovic: “L’Inter è un carrarmato, fa paura. Inzaghi può arrivare in fondo a tutto” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista di Lazio e Inter Dejan Stankovic ha parlato della gara di domenica sera all'Olimpico

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista di Lazio e Inter Dejan Stankovic ha parlato della gara di domenica sera all'Olimpico tra Sarri e Inzaghi:

Domenica c’è Lazio-Inter, le sue due ex squadre.

—  

«Parto dall’Inter. E dico la stessa cosa di quando l’ho sfidata con la Samp: fa paura. È un carrarmato. E ora ha molti meno alti e bassi, quello che fa la differenza. Barella dà il ritmo, è più concreto, alza meno le braccia. Calha e Micki sono le menti. I quinti di rado sbagliano una partita. Acerbi è un pilastro che tiene tutti nelle posizioni giuste. Forse ci si può aspettare qualcosa in più dai cambi in attacco. Ma l’Inter può arrivare in fondo a tutto».


Stankovic: “L’Inter è un carrarmato, fa paura. Inzaghi può arrivare in fondo a tutto”- immagine 2

La Lazio?

—  

«Ha il maestro Sarri, che stimiamo tutti, ha centrato il grande traguardo degli ottavi Champions. Ci sono partite in cui, quando funziona come un orologio svizzero, mi diverto una sacco a vederla. Poi però un allenatore può arrivare fino a un certo punto. Si stravede la sua mano, ma sono i giocatori a scendere in campo. Luis Alberto e Felipe devono crescere e la Lazio ha perso tanto dalla partenza di Milinkovic. Se ci aggiungi gli infortuni di Ciro, quello che ti porta gol, ecco il ritardo. Forse a Sarri manca qualcosa nella rotazione e giocando ogni tre giorni il problema si è accentuato. Ora senza le coppe avrà più tempo per aggiustare le cose. Questa classifica non appartiene alla Lazio, il maestro arriverà in alto».

E la sfida come finisce?

—  

«Non so, ma non sottovaluterei la Lazio. Sarà una sfida spettacolare, grazie anche ai moduli differenti. Notte bella, come è sempre stata quando c’ero io».

Insomma, l’Inter è una spanna sopra tutte?

—  

«Preparare le partite di settimana in settimana alla lunga è un vantaggio. La Juve può dare fastidio all’Inter. Ma se Inzaghi mantiene questo livello di organizzazione e concentrazione può tranquillamente arrivare in fondo al traguardo».

Stankovic: “L’Inter è un carrarmato, fa paura. Inzaghi può arrivare in fondo a tutto”- immagine 3

Lautaro è un fenomeno, ma quella pesca di Thuram è stata miracolosa. Più forti della LuLa?

—  

«Diversi momenti, diversa Inter. Adesso viaggiano a una media spaventosa. Sono diversi, ora è Lautaro che fa la boa a Thuram. Il francese non corre, pattina. Se non lo fermi subito te lo trovi in area. Coppia fantastica, qualità, velocità e senso del gioco».

Inzaghi, Italiano, Sarri... Quale è il tecnico e il gioco che le piace e che insegue?

—  

«Italiano. Non che gli altri non mi piacciano, eh. Chapeau al maestro del 4-3-3, io ne devo mangiare di calcio per avvicinarmi. Ma mi rivedo in Italiano: per come pressa, gestisce la palla e attacca. È un tecnico da grande squadra? Assolutamente sì».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.