00:39 min

ultimora

Zenga si interroga sul Var: “Vorrei sentire le comunicazioni, vorrei che Rocchi spiegasse…”

Redazione1908

L'ex portiere nerazzurro non vede chiarezza nell'applicazione del Var: la richiesta di spiegazioni

Walter Zenga ha sollecitato i suoi follower ad esprimersi in merito al dibattito sull'utilizzo del Var, che in queste prime due partite di campionato ha generato tante polemiche. "Non è chiaro, al di là degli episodi e dell'appartenenza ad una squadra o meno, come mai in alcune partite l'arbitro viene richiamato al Var e in altre no... La responsabilità è del Var (varista) o dell'arbitro stesso? Nella comunicazione tra loro ci potrebbe essere un ipotetico rifiuto di recarsi al monitor da parte dell'arbitro? Che cosa ne pensate?", ha detto Zenga ampliando il dibattito sui social.

Rocchi spieghi

—  

"Mi riferivo a quattro partite: Milan-Torino, Lazio-Genoa, Juve-Bologna e Napoli-Sassuolo. In alcune il Var  intervenuto, in altre no. Ripeto, al di là del tifo, la comunicazione Var-arbitro come la interpretiamo? Mi piacerebbe "sentire" le comunicazioni tra arbitro e Var oppure il designatore Rocchi definire e spiegare queste situazioni differenti", ha concluso Walter Zenga alla ricerca di una risposta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.