copertina

Dimarco, l’imprescindibile di Inzaghi: ormai per l’Inter è un fantasista, i numeri sono da top

Marco Macca Redattore 
Nelle partite di Supercoppa Simone Inzaghi punterà ancora su di lui per provare ad arricchire la bacheca dell'Inter con un altro trofeo

Nelle partite di Supercoppa Simone Inzaghi punterà ancora su di lui per provare ad arricchire la bacheca dell'Inter con un altro trofeo. Federico Dimarco è uno degli imprescindibili nerazzurri, come dimostra il suo apporto in numeri (e non solo) alla manovra offensiva interista. Scrive il Corriere dello Sport:

"Neanche a dirlo il riferimento in materia è sempre Federico Dimarco, l’esterno mancino che grazie alla cura Inzaghi è letteralmente esploso passando da riserva a titolare anche in Nazionale. Il ventiseienne nell’attuale campionato ha già preso parte a 8 reti (3 gol e 5 assist), eguagliando il suo record personale che risaliva ai tempi del Verona nella stagione 2020/21".

"A tutti gli effetti Dimarco è diventato sempre di più un rifinitore di sinistra, con un piede mancino da preservare perché in grado di mandare in porta i compagni e spesso mettere la firma su gol mai banali, come successo contro Empoli (al volo) o Frosinone (da centrocampo). In campionato Inzaghi è molto difficile che faccia a meno di lui e non a caso l’ha tenuto in panchina dall’inizio soltanto contro Salernitana e Verona".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.