03:58 min

copertina

Inter, cavalcata trionfale: in trasferta macchina perfetta. Numeri da record nella storia della Serie A

Marco Macca Redattore 
Una macchina perfetta. Questa Inter, soprattutto in trasferta, non si ferma davanti a nessun avversario e macina punti su ogni campo

Una macchina perfetta. Questa Inter, soprattutto in trasferta, non si ferma davanti a nessun avversario e macina punti su ogni campo, riscrivendo la storia della Serie A. I numeri della squadra di Simone Inzaghi, infatti, sono degni di un gruppo destinato a essere ricordato a lungo negli anni. Scrive Tuttosport:

"Un potenziale trappolone per l’Inter si è così trasformato in cavalcata trionfale. Nella storia della Serie A è la quarta volta in cui una squadra raccoglie almeno 32 punti nelle prime 12 trasferte di campionato: prima c’erano riuscite la stessa Inter nel 2006/07 (sempre 32 punti), il Napoli nel 2017/18 (34) e la Juventus nel 2018/19 (34)".

"E dire che la serata - dopo il gol di Acerbi, favorito dall’involontario assist di testa da parte dello sciagurato Lukaku - sembrava stregata, con la squadra scarica e forse ancora sotto l’effetto dei postumi della sbornia post-Juve".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.