FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sacchi: “Ottimo Inzaghi. A Torino mi aspetto Inter che domini il gioco. E che dimostri…”

Sacchi: “Ottimo Inzaghi. A Torino mi aspetto Inter che domini il gioco. E che dimostri…” - immagine 1
Arrigo Sacchi ha fatto la sua previsione tattica sul prossimo big match di Serie A, il derby d'Italia tra Juventus e Inter del 26 novembre
Marco Macca Redattore 

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha fatto la sua previsione tattica sul prossimo big match di Serie A, il derby d'Italia tra Juventus e Inter del 26 novembre:

Sacchi: “Ottimo Inzaghi. A Torino mi aspetto Inter che domini il gioco. E che dimostri…”- immagine 2

"Mi aspetto una Juventus legata al suo calcio tradizionale, fatto di difesa e di contropiede, e mi aspetto un’Inter che prova a prendersi il campo e a dominare l’avversario (...). Compito dell’Inter sarà quello di evitare le rapide ripartenze juventine. Come? Basta una parola: pressing. Ci vuole coraggio per farlo e ci vogliono conoscenze per avere sempre le giuste distanze tra i reparti, ma è soltanto con il pressing che si può rubare il pallone in zona offensiva, mandare in crisi l’avversario e proporre un contro-break. Simone Inzaghi, che sta facendo un ottimo lavoro, deve evitare di portare i bianconeri troppo vicini alla propria area".


Juventus Inter

"Fondamentali saranno i raddoppi di marcatura e servirà anche un giocatore, penso a Calhanoglu, che vada a tamponare e ad aiutare i compagni. L’Inter, a mio avviso, dovrebbe cercare di avere il dominio del gioco, perché costringerebbe la Juve ad arroccarsi dietro e potrebbe sfruttare la splendida sinergia che si è creata tra Thuram e Lautaro. A Torino la squadra di Inzaghi ha una grande possibilità: dimostrare di essere leader del campionato. Anche questa è benzina che può aiutare a compiere l’impresa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.