00:55 min

ultimora

Bergonzi: “2-2 Cagliari? Io avrei annullato il gol. Ma episodio difficile”

Matteo Pifferi Redattore 
"Se fossi stato in sala VAR, avrei richiamato l'attenzione dell'arbitro", il commento dell'ex direttore di gara Bergonzi

Mauro Bergonzi, ex arbitro e ora moviolista Rai, ai microfoni de La Domenica Sportiva ha detto la sua sul gol di Viola che ha permesso al Cagliari di pareggiare:

"Il gol del 2-2 del Cagliari fa e farà discutere. La palla arriva a Lapadula che colpisce il pallone col braccio, assist per Viola che insacca. Il direttore di gara è ben posizionato per valutare se il tocco è volontario, determinante e punibile. Non è di facile lettura, l'arbitro e il VAR l'hanno valutata casuale perché il pallone arriva da dietro. Io, se fossi stato in sala VAR, avrei richiamato l'attenzione dell'arbitro perché dal campo non poteva avere la certezza. Io avrei annullato il gol ma l'arbitro di campo avrebbe dovuto rivedere"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.