FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Capello: “Inter strafavorita in Supercoppa, ma occhio alla Lazio. Calhanoglu tra i top registi”

Capello: “Inter strafavorita in Supercoppa, ma occhio alla Lazio. Calhanoglu tra i top registi” - immagine 1
Della Supercoppa in Arabia e della favorita per il primo trofeo stagionale ha parlato l'ex tecnico Fabio Capello
Andrea Della Sala Redattore 

Della Supercoppa in Arabia e della favorita per il primo trofeo stagionale ha parlato l'ex tecnico Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport:

«Una formula che permette a chi non ha vinto nulla l’anno prima di vincere qualcosa l’anno dopo. Non voglio però essere critico, sono chiari i motivi che stanno dietro la scelta, i tempi sono cambiati».


Capello: “Inter strafavorita in Supercoppa, ma occhio alla Lazio. Calhanoglu tra i top registi”- immagine 2

Cambia molto giocare queste partite lontano da casa?

«Beh, di solito chi vinceva lo scudetto aveva diritto a giocare la Supercoppa nel proprio stadio. E sì, era un vantaggio innegabile. In un paese straniero si è invece tutti alla pari».

E a proposito di parità: lei, Marcello Lippi e Simone Inzaghi siete tutti a quota quattro Supercoppe. Se l’allenatore dell’Inter dovesse vincere, va in testa da solo. Le darebbe fastidio?

«Ma no, ci mancherebbe. E vincerebbe per tre anni di fila come me. I record sono fatti per essere battuti e di certo non guferò Simone in Arabia. Anche perché con la squadra che ha sarebbe un’impresa complicata: l’Inter è strafavorita».

Capello: “Inter strafavorita in Supercoppa, ma occhio alla Lazio. Calhanoglu tra i top registi”- immagine 3

In semifinale c’è però la Lazio che viene da cinque vittorie consecutive.

«La squadra di Sarri è tornata a non subire gol, come nella scorsa stagione. Il paradosso è che lo ha fatto nell’emergenza, quando dietro ha subito gli infortuni di Romagnoli e Casale. Forse i compagni, soprattutto a centrocampo, hanno aggiunto quel pizzico di sacrificio in più per far fronte alla necessità. La Lazio, comunque, è l’avversario più scomodo del lotto per l’Inter, ne sono convinto».

Inter favorita, dunque, ma chi sarà l’uomo copertina?

«Facile dire chi fa gol e sinora la Serie A ci ha detto che Lautaro è l’indiziato numero uno. Ma permettetemi una parola per Calhanoglu: dopo due partite sottotono erano iniziate le critiche. Ma ragazzi, è uno dei migliori in Europa da regista. E a Monza non mi è sembrato così in calo eh (ride ndr)».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.