ultimora

CorSera – Inzaghi, da più di un mese manca la vera Inter. Col Monza per vincere e convincere

Andrea Della Sala Redattore 
La squadra di Inzaghi ha pagato il calendario fitto e qualche assenza di troppo. Ora con la rosa al completo vuole tornare a correre

Servirà la miglior Inter per battere il Monza questa sera. I tre punti sono fondamentali per tenere dietro la Juventus e per avere la giusta spinta in vista della Supercoppa di Riad.

"Da quanto non si vede una partita da vera Inter, ovvero con il controllo del gioco saldamente nelle mani della squadra di Inzaghi? Da più di un mese, dal 4-0 all’Udinese. Nelle sei gare successive i nerazzurri hanno vinto tre volte, ma anche quando lo hanno fatto in discesa (a differenza dell’ultima sfida da brividi con il Verona), contro Lazio e Lecce hanno lasciato l’iniziativa agli avversari", analizza il Corriere della Sera.

"La stanchezza del grande ciclo di novembre e dicembre, terminato con il successo di Napoli, è aumentata a causa degli infortuni assortiti di Lautaro, Dimarco, Dumfries, Pavard, Bastoni, De Vrij e Cuadrado. Senza contare che l’Inter ha anticipato al 20 dicembre la Coppa Italia perché inizialmente la Supercoppa in Arabia era fissata per il 3 gennaio, giocando e perdendo (nel momento di massimo affaticamento) col Bologna".

"Il cambio di agenda però non ha portato solo scompensi. Adesso — dopo due settimane libere da impegni e molto intense di allenamenti — l’Inter ha tutto per tornare a convincere, oltre che per vincere, cosa che è praticamente sempre costretta a fare visto il passo che sta tenendo la Juve, l’unica nella prima fase capace di andare in vantaggio per prima contro i nerazzurri", aggiunge il quotidiano.


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.