04:16 min

ultimora

Inter, numeri d’attacco mostruosi: una differenza reti che non si vedeva da 65 anni

Marco Macca Redattore 
Se la difesa è un bunker invalicabile, quest'anno l'Inter lì davanti è un vero luna park, che fa godere i tifosi nerazzurri allo stadio come in tv

Se la difesa è un bunker invalicabile, quest'anno l'Inter lì davanti è un vero luna park, che fa godere i tifosi nerazzurri allo stadio come in tv. Per gol segnati e differenza reti, infatti, la squadra di Inzaghi è al vertice in Europa e a livelli storici se si considera la Serie A:

"L’Inter ha raccolto 69 punti in questo campionato: questa è la quinta volta nella storia della Serie A in cui una squadra totalizza così tanti punti dopo le prime 26 gare stagionali. Considerando tutte le competizioni, l'Inter ha vinto 11 partite consecutive ed è anche la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 67 reti".

"Inoltre, la differenza reti in questo campionato è di +55, la migliore nei cinque grandi campionati europei in corso e la più alta per una squadra dopo le prime 26 gare in una stagione di Serie A a partire dalla Fiorentina della stagione 1958/59".

(Fonte: inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.