L’Inter e lo Spezia continuano a discutere il futuro di Nicolò Bertola, anche se per i nerazzurri al momento non rappresenta una priorità assoluta. Come riferisce Tuttosport, il dialogo tra Baccin e Melissano, avviato tempo fa, prosegue senza sosta. Lo Spezia ha proposto al giocatore un rinnovo con un ingaggio di circa 350 mila euro in Serie B, cifra che salirebbe a 550 mila euro con l’aggiunta di bonus in caso di promozione in Serie A, e un prolungamento di quattro anni.


Ultim'ora
calciomercato
TS – Inter-Bertola, prosegue la trattativa: Spezia offre il rinnovo, il piano nerazzurro
Se Bertola non accetterà l’offerta, dal 2 febbraio potrà già firmare con un altro club. Tuttavia, l’Inter, lo Spezia e il procuratore Tinti cercano di evitare scontri, posticipando una decisione di circa due settimane, con la possibilità di rinviare ulteriormente la questione fino alla fine di dicembre.
LEGGI ANCHE
La priorità è capire se lo Spezia potrà realmente salire in Serie A: in quel caso, l’Inter (o un’altra squadra interessata) potrebbe essere favorevole a lasciare Bertola per un’altra stagione in Liguria, garantendogli continuità di gioco. Nel frattempo, Bologna, Torino e altri club restano vigili, ma l’Inter ha scelto di rimandare qualsiasi decisione definitiva alla primavera, dopo la chiusura del mercato.
Bertola tornerà in campo domenica a Palermo e, a prescindere dall’esito delle trattative, tutto lascia pensare che concluderà la stagione con la maglia dello Spezia.
“Non ho parlato né intendo parlare con lui del contratto – ha dichiarato il tecnico D’Angelo – sarà una decisione che prenderà insieme alla sua famiglia e al suo agente. Io ho chiesto che resti con noi fino a giugno, e i dirigenti mi hanno assicurato che così sarà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.