FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sabatini e Ausilio al lavoro per Bastoni e Ramires. E occhio alla sorpresa Ciciretti…

L'Inter studia come rinforzare la rosa. Vicini il difensore dell'Atalanta, il centrocampista dello Jiangsu e il trequartista del Benevento

Andrea Della Sala

L'Inter a gennaio non potrà spendere sul mercato, a meno che non ci saranno partenze importanti che finanzierebbero il mercato. Sabatini e Ausilio dovranno impegnarsi per allargare una rosa ristretta e per garantire a Spalletti di tappare quei buchi lasciati aperti in estate e allo stesso tempo di aumentare la qualità. Dall’Atalanta arriva comunque un assist a corso Vittorio Emanuele. Percassi e Gasperini sarebbero infatti disposti a lasciare partire subito Alessandro Bastoni, 18enne difensore centrale già di proprietà Inter. Bastoni, nazionale Under 19, vanta quattro presenze in Serie A. Nel frattempo, continua il pressing di Sabatini con Zhang Jindong per avere in prestito Ramires, centrocampista brasiliano che sembra aver chiuso la sua avventura con lo Jiangsu. Il problema è che Suning vorrebbe che l’ingaggio, 10 milioni di euro a stagione, fosse interamente a carico dell’Inter: situazione in un certo senso sorprendente, affare impraticabile a queste condizioni nonostante l’ex giocatore del Chelsea spinga per il trasferimento a Milano.

In Inghilterra si continua a parlare di un possibile scambio Joao Mario-Mkhitaryan con il Manchester United: arrivano però smentite da Milano. Occhio anche al Paris Saint Germain, che sta valutando il centrocampista portoghese: a Parigi c’è Pastore. Joao Mario, classe 1993, sembra essere oggi la chiave più importante per sbloccare il mercato nerazzurro. Infine, l’Inter sta studiando la possibilità di ingaggiare il 23enne fantasista Amato Ciciretti (in scadenza di contratto con il Benevento), un’operazione che in futuro potrebbe tornare utile anche in prospettiva plusvalenze, un po’ come è successo con Gianluca Caprari, acquistato per sei milioni dal Pescara e rivenduto poi a 15 alla Sampdoria.

(La Gazzetta dello Sport)