copertina

Zhang innamorato di Milano, grandi progetti per l’Inter. Con Sala…

Simona Castellano

Zhang Jindong è ormai innamorato di Milano e lavora per la crescita dell'Inter: nell'incontro con Sala ha esposto i suoi progetti.

Dopo la vittoria con la Juventus, Zhang Jindong ha voluto festeggiare in un lussuoso ristorante cinese a Milano con la squadra, esprimendo la propria soddisfazione per la vittoria, caricando l'ambiente e regalando a tutti una Moon Cake, dolce tipico cinese che si prepara per la festa della famiglia.

Il nuovo proprietario dell'Inter è innamorato di Milano, sempre più nei suoi progetti e nel suo cuore, come scrive il Corriere della Sera. "Il patron di Suning ha grandi idee per la crescita del club nerazzurro e ha voluto esporle anche al sindaco di Milano Giuseppe Sala, incontrato oggi a Palazzo Marino. Nell’oretta di colloquio si è parlato molto di stadio e di come migliorare il Meazza, ma si è discusso anche della possibile alleanza tra Suning e la città. Il colosso cinese è pronto a sbarcare in Europa e in Italia la base di partenza non può che essere Milano: una partnership che può fare bene a entrambi", scrive il quotidiano sul proprio sito.

Mr Zhang, intanto, è già ripartito per Nanchino, ma rimane sempre aggiornato sul mondo Inter grazie agli uomini già stabilmente a Milano. Il prossimo mese ci sarà il cda, quando potrebbe esserci anche l'esordio nel nuovo ad, mentre i rinnovi di Ausilio e Gardini ormai sono scontati.

Thohir, invece, non è ancora ripartito e domani è atteso ad Appiano Gentile dove incontrerà Frank de Boer. "La vittoria sulla Juve ha posto sotto tutt’altra luce l’allenatore olandese. Il successo gli ha dato parecchio credito non solo agli occhi della dirigenza, ma anche a quelli dei tifosi. Lo scetticismo è stato spazzato via, anche se l’olandese è il primo a sapere di dover dare continuità alla squadra. L’impegno di mercoledì a Empoli e quello di domenica con il Bologna sono snodi fondamentali. Dopo la brutta esperienza di coppa, il turnover sarà piuttosto moderato. A Empoli potrebbe esserci anche Gabigol", scrive il Corriere della Sera.

"(Fonte: Corriere.it)