in evidenza

Ascari: “Bruciare Coutinho sarebbe un errore, ha molte qualità . Su Lucas…”

A RadioCalciomercato, Eugenio Ascari, procuratore Fifa grande esperto di calcio sudamericano, ha fatto il punto sui due talenti brasiliani, Coutinho già di proprietà dell’ Inter ma in prestito all’ Espanyol, e Lucas Moura giovane...

Francesco Parrone

A RadioCalciomercato, Eugenio Ascari, procuratore Fifa grande esperto di calcio sudamericano, ha fatto il punto sui due talenti brasiliani, Coutinho già di proprietà dell' Inter ma in prestito all' Espanyol, e Lucas Moura giovane centrocampista ooffensivo del San Paolo che in estate potrebbe trasferirsi in europa: "I brasiliani in Bundesliga fanno benissimo, quindi non è vero che in Europa vadano male. E' chiaro che gli acquisti a gennaio rendono difficoltoso il loro ambientamento, per via del cambio di clima e dei ritmi calcistici: il Brasileirao è appena finito in quel periodo e i tempi sono sfalsati rispetto all'Europa. E' obbligatorio concedere tempo ai calciatori appena arrivati, soprattutto se giovani, per abituarsi allo stile di vita europeo. Ne cito uno su tutti: Coutinho è arrivato giovanissimo, ma ora che sta trovando continuità nell'Espanyol sta dimostrando il suo valore".

COUTINHO - Ascari analizza nello specifico il caso del talentuoso Coutinho: "L'ambiente dell'Inter è difficile: ai problemi ordinari si è aggiunto l'ultimo biennio, con avvicendamenti di allenatori e risultati negativi. E' un calciatore giovanissimo e di qualità, quindi merita altre occasioni: ne ha avute poche in nerazzurro, bruciarlo così velocemente sarebbe un errore".

LUCAS - Solo parole d'elogio, quelle spese per il centrocampista del San Paolo: "E' straordinario. Ha vinto il Mondiale Under 20, gioca già nel Brasile e non ha ancora vent'anni. E' un classe '92, ma sembra che siano anni che se ne parli. L'Inter lo monitora da oltre un anno, ma è scontato che incontrerà la concorrenza di grandi club europei. Rende al meglio come trequartista, alle spalle dei due attaccanti".