in evidenza

CdS: “Inter, ora saresti in Serie B”

Quella lettera sembra una bestemmia: ‘B’. Da sabato la usano per ricordare all’Inter che si trova in piena zona retrocessione. Pure il Corriere dello Sport parla di nuvole nere che si addensano e brutti pensieri: “Il ko di...

Eva A. Provenzano

Quella lettera sembra una bestemmia: 'B'. Da sabato la usano per ricordare all'Inter che si trova in piena zona retrocessione. Pure il Corriere dello Sport parla di nuvole nere che si addensano e brutti pensieri: "Il ko di Catania ha la­sciato il segno, sia per la prova della squa­dra, sia per i fischi degli arbitri e ieri alla ri­presa degli allenamenti l’umore generale era basso. Nel pomeriggio i risultati degli altri campi hanno fatto il resto. Morale della favo­la, vietato guardare la classifica che vede ul­timo il Cesena con 2 punti e due gradini più sopra Inter, Bologna e Lecce", scrive il noto quotidiano sportivo. 

Nelle ultime ore ad Appiano si sono moltiplicati gli incontri tra Ranieri e i dirigenti. Missione? Capire qual è il problema e cercare di risolverlo. Il tecnico interista ha riunito i suoi uomini in mezzo al campo e ha chiesto loro di aiutarlo a ricominciare con una reazione degna del loro nome e la consapevolezza che ancora nulla è perduto. 

Stamattina sull'aereo per la Francia ci saranno anche Sneijder, Chivu e Julio Cesar recuperati dopo gli infortuni. Adesso servono punti e forza d'animo, in attesa di gennaio quando Moratti interverrà sul mercato: Casemiro e Juan sono i nomi del giorno. Non sconvolgono le voci che arrivano da mesi, al contrario dell'idea che si è materializzata stamane e che dà Branca verso il Real Madrid, potrebbe diventare il nuovo collaboratore di Mourinho.