in evidenza

Mutti: “Inter obbligata a vincere. Catania avversario pericoloso. I giocatori chiave …”

L’ex allenatore dell’Atalanta Bortolo Mutti analizza così la sfida tra Inter e Catania che si terrà oggi pomeriggio alle 18 al Massimino: “E’ una partita importante, direi decisiva per l’Inter, visto il distacco...

Alessandro De Felice

L'ex allenatore dell'Atalanta Bortolo Mutti analizza così la sfida tra Inter e Catania che si terrà oggi pomeriggio alle 18 al Massimino: "E’ una partita importante, direi decisiva per l’Inter, visto il distacco dalla zona scudetto. E’ obbligata a vincere per recuperare terreno". Poi aggiunge: "Il Catania è in forma e in casa riesce ad esprimersi al massimo basta vedere il pari imposto alla Juve. E' importante che l’Inter affronti questa difficile trasferta con la massima concentrazione, dimenticando quanto successo a San Siro contro il Napoli. Bisogna vedere se avrà smaltito questa sconfitta e le polemiche. Ranieri sicuramente avrà lavorato sulla testa dei giocatori".

Ha infine concluso con una riflessione sugli etnei: "Il Catania è in linea con gli obiettivi e la scelta di Montella si sta rivelando azzeccata. Direi che la salvezza è alla portata. Un vantaggio può essere stato la conferma di buona parte dell’ossatura della stagione passata. Il maggiore pericolo per la difesa catanese? Pazzini. Giocatori chiave del Catania? Biagianti è indispensabile. Maxi Lopez deve ritrovare la cattiveria sotto rete".