Su inter.it, grazie a Football Data, ecco alcuni dati e curiosità su Inter-Napoli, sfida di questa sera allo stadio "Giuseppe Meazza", calcio d'inizio alle ore 20.45.
in evidenza
Stasera Inter-Napoli: ecco numeri e curiosità
Su inter.it, grazie a Football Data, ecco alcuni dati e curiosità su Inter-Napoli, sfida di questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza”, calcio d’inizio alle ore 20.45. Yuto Nagatomo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la...
Yuto Nagatomo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale della propria carriera in Italia. Le attuali 99 presenze - collezionate con le maglie di Cesena ed Inter - sono così suddivise: 78 in serie A, 4 in coppa Italia e 17 nelle coppe europee. Il debutto asssoluto di Nagatomo in Italia risale al 28 agosto 2010: Roma-Cesena 0-0, in serie A.
Samir Handanovic, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Udinese, Treviso, Lazio ed Inter. Il debutto di Handanovic in categoria risale al 15 maggio 2005: Udinese-Sampdoria 1-1.
Edinson Cavani e Diego Milito sono i due giocatori ad aver segnato il maggior numero di gol ufficiali con maglie di club italiani nel corso dell'anno solare 2012: il napoletano Cavani ha sin qui segnato 38 reti, l'interista Milito insegue con 28.
Il Napoli è una delle due squadre dell'attuale torneo a non aver ancora subito rigori contro: l'altro club è il Chievo Verona. L'ultimo rigore subito dai campani risale al 7 aprile scorso, realizzato da Ledesma in Lazio-Napoli 3-1. Da allora sono trascorse 22 giornate.
Edinson Cavani si trova - in solitario - al 7° posto della classifica dei marcatori all-time del Napoli in serie A; adesso l'uruguaiano, autore finora di 59 gol, ha come prossimo obiettivo il 6° posto di Vinicio, autore di 69 centri. All'8° posto, in solitudine, è approdato con 57 reti Marek Hamsik. Edinson Cavani e Marek Hamsik formano la coppia-gol più decisiva dell'intera serie A 2012/13: sono 25 su 33 totali i punti portati assieme alla causa del Napoli, visto che lo slovacco ha portato alla causa partenopea 15 punti (giocatore in assoluto più decisivo della serie A 2012/13), mentre l'uruguaiano 10.
I precedenti ufficiali tra Mazzarri e l'Inter sono 19 con bilancio di 4 vittorie dell'attuale tecnico del Napoli (di cui 3 nelle ultime 3 sfide), 8 pareggi e 7 successi nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA