Gianpiero Piovani, allenatore dell'Inter Women, ha parlato a Inter TV dopo il successo sul Como:


inter femminile
Inter Women, Piovani: “Grande gruppo, cercheremo di dare soddisfazioni”
"Vittoria molto importante, ho fatto i complimenti alle ragazze, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, competitiva a livello mentale e non solo. Non era facile giocare tre giorni dopo la Coppa Italia e fare una partita così. Sapevamo che sarebbe stato difficile contro una squadra organizzata, ci ha messo in difficoltà ma siamo riusciti a vincere, ci godiamo questa vittoria e la teniamo lì per il futuro"
Altro clean sheet
"Ho la fortuna di lavorare con uno staff molto giovane e con voglia di emergere, ci confrontiamo quotidianamente, loro fanno proposte e poi discutiamo. Questo è bellissimo, poi le ragazze mettono in pratica ciò che proponiamo. Difficilmente cambiamo l'idea di calcio, in certe partite puoi andare in difficoltà e devi avere il piano B, sono felici per loro, sono fantastiche"
LEGGI ANCHE

Tutte coinvolte
"Sono davvero felice, soprattutto per chi gioca un po' meno. Polli è entrata e ha fatto gol, Schough ha fatto assist. C'è empatia nel gruppo, vogliamo crescere e cercheremo di dare soddisfazioni alla nostra società, so che ci tiene molto. Ma anche per i tifosi"
Ora sfida alla Juve
"La partita non si presenta, dobbiamo prepararla bene. La Juve è prima in classifica, forte in tutti i reparti, non ha ancora perso, ha pareggiato due volte, una contro di noi e l'altra col Sassuolo. Con le nostre armi, cercheremo di controbattere le loro qualità. Ho detto alle ragazze che a me serve vedere la prestazione, se il risultato poi non arriva non mi interessa. Se viene quello, è più gratificante"
© RIPRODUZIONE RISERVATA