"Un ritorno alle origini, anche se stavolta si presenterà da avversario. Oggi per la prima volta Marcus Thuram sfiderà il Parma, la squadra della città in cui è nato il 6 agosto 1997, quando suo papà Lilian indossava i colori gialloblù dopo lo sbarco in Italia avvenuto nell’estate precedente. Una sfida dal sapore a dir poco particolare, nonostante gli anni che sono trascorsi abbiano fatto sbiadire i ricordi di un’epoca in cui il calcio non era ancora nei pensieri di Tikus e nella routine del futuro attaccante nerazzurro". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Thuram verso Inter-Parma.


news
Inter-Parma, ritorno alle origini per Thuram. “Marcus per la prima volta…”
"Quel passato legato ai primi anni della sua vita gli è poi tornato utile anche nel corso della carriera, vista la rapidità con cui si è ambientato all’Inter, bruciando le tappe e calandosi alla perfezione nel nuovo spogliatoio senza alcuna barriera linguistica. Tutto questo lo ha aiutato nel rapporto con i compagni e nel mettere in pratica le richieste a livello tattico di Simone Inzaghi", aggiunge il CorSport che segnala la crescita, sotto il punto di vista realizzativo, del francese, già a 10 gol complessivi in 17 partite.
LEGGI ANCHE
Inzaghi lo ha sempre schierato titolare in campionato, compreso il match di Firenze. E con un gol, Marcus raggiungerà la doppia cifra, ora che è a secondo in classifica marcatori, al pari di Kean, a -3 da Retegui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA