Intervistato da TMW, Stefano Mazzoldi, ex preparatore atletico di Mario Balotelli, ha raccontato questi mesi di allenamenti dell'ex attaccante dell'Inter, tornato in Serie A con la maglia del Genoa:


news
L’ex preparatore di Balotelli: “Non ha mai mollato, è carico e ha sempre voluto la Serie A”
Da giugno a quasi novembre: come ha visto Mario in questi cinque mesi di allenamenti?
—"Motivato e determinato, carico come non mai. In questi mesi Mario non ha mai mollato, si è sempre allenato per 4-5 volte alla settimane pur non avendo la certezza di una chiamata. Questo per me significa avere mentalità, Balotelli è rimasto sempre sul pezzo e ciò ha fatto la differenza. È ovvio che non può avere il ritmo gara, ma lui è in forma e mi ha detto che alle visite mediche col Genoa l'hanno trovato bene, in linea coi parametri".
LEGGI ANCHE
Umanamente che uomo ha trovato?
—"Io non lo conoscevo prima, l'ho trovato convinto e sempre concentrato sui suoi obiettivi. Mario ha un grande cuore, è molto riconoscente sul lavoro, con lui si è creato un rapporto di fiducia reciproco. Io posso solo parlarne bene, e non lo dico certo per ruffianeria".
Cosa l'ha spinto a non mollare?
—"L'obiettivo di Balotelli è sempre stato quello di tornare in Serie A, ma non per fare la comparsa. Mario vuole essere protagonista, sa che può esserlo ancora con la sua maturità e le sue qualità".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA