La mancata conquista del Pallone d'Oro nel 2010 non è mai andata giù a Wesley Sneijder. L'ex centrocampista olandese in quell'edizione veniva indicato da molto come uno dei favoriti, se non il candidato principale, dopo aver vinto tutto con l'Inter (campionato, Coppa Italia e Champions League) ed essere arrivato in finale del Mondiale sudafricano con la sua Nazionale, dove risultò anche capocannoniere della manifestazione. Ad aggiudicarsi il premio di miglior calciatore, tuttavia, fu Lionel Messi, davanti ai compagni di squadra Iniesta e Xavi, in un podio tutto di marca Barcellona.


news
Sneijder: “Nel 2010 mi hanno rubato il Pallone d’Oro. Felice che ancora se ne parli”

Sneijder, intervistato a margine della Coppa del Mondo di ESports a Riyad, non ha usato giri di parole: "Sì, nel 2010 mi hanno rubato il Pallone d'Oro. Ma onestamente sono più felice per il fatto che ancora oggi, nel 2024, 14 anni dopo, la gente ne parli ancora e mi dicono: "Wes, sei stato derubato nel 2010!". Immagina se lo avessi vinto e la gente dicesse che l'ho rubato a qualcun altro.
LEGGI ANCHE
I premi individuali sono belli, ma i successi di squadra come la Champions League per me valgono di più che vincere un Pallone d'Oro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.