Dopo la vittoria con l'Empoli, l'Inter si concentra sulla Champions e sulla trasferta di domani sera in casa dello Sparta Praga. Sarà fondamentale ottenere i tre punti per evitare di andare ai playoff. Per questo Inzaghi va sul sicuro e si affiderà ai titolari con una novità in regia al posto di Calhanoglu.


news
Inter, cambio in regia per la Champions: Inzaghi sceglie l’esperienza. Prima per la ThuLa
"Dentro i migliori, tutti insieme e senza calcoli da turnover. Perché il campionato di Serie A sarà anche lungo, ma il mini-campionato d’Europa non aspetta. Il traguardo degli ottavi diretti è lì a pochi passi, serve la sgasata finale per tagliarlo senza brividi. In questa nuova Champions l’Inter si è costruita un presente nel G8 grazie anche alle rotazioni e alla gestione delle energie, ma il futuro si fa domani. Praga è uno snodo cruciale e Simone Inzaghi lo affronterà con la migliore Inter possibile. Quale, si fa presto a capirlo: tutti i titolarissimi in campo, fatta eccezione per l’indisponibile Calhanoglu", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
E allora è il caso di partire da qui, dalla casella centrale che il turco ha lasciato sguarnita dal derby di Supercoppa e che potrebbe tornare a riempire tra domenica prossima a Lecce (al momento una speranza) e il 29 a San Siro contro il Monaco (opzione più probabile). L’Inter deCalhanizzata non è una novità di stagione, perché Hakan si era fermato già in autunno. Inzaghi lo ha sostituito alternando in regia Asllani, Zielinski e Barella, il vice designato e due mezze ali di esperienza riadattate play.
"Ecco, l’esperienza potrebbe giocare un ruolo determinante anche in vista della sfida di domani: Zielinski, che la Champions la frequenta da svariati anni (siamo a 47 presenze e 7 gol) e ha sulle spalle una settantina di partite nelle coppe europee, è in prima fila per dirigere il traffico davanti alla difesa all’epetArena. Il polacco, si sa, non è un regista ma offre più garanzie di Asllani, che continua a vivere di alti e bassi: male in finale di Supercoppa, bene a Venezia, male col Bologna, così così con l’Empoli. Contro lo Sparta, Zielinski sarà “protetto” da Barella e Mkhitaryan (con Frattesi pienamente recuperato e pronto a subentrare a partita in corso). Non si è mai vista, in questa Champions, la ThuLa dal primo minuto: a Praga Simone invertirà la tendenza", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.