Una costante ricerca proiettata nel futuro, con modello ben chiaro in testa (indicato dalla proprietà) da seguire: Federico Dimarco. L'Inter vuole produrre altri talenti come il suo esterno, partito dal vivaio e poi, dopo prestiti ed esperienza, è arrivato al top internazionale con la maglia nerazzurra addosso. Scrive il Corriere dello Sport:


news
L’Inter vuole altri talenti, Oaktree ha idee chiare: “C’è un nome indicato come modello ideale”
"Un vero e proprio tesoro che l’Inter si è ritrovata in casa, portandolo a crescere in maniera inesorabile anche grazie al legame speciale del giocatore con la sua città e al fatto di essere un tifoso sfegatato dei colori nerazzurri. Alla fine del 2023 il suo contratto è stato allungato fino al 2027 a 4 milioni all’anno, ma nel frattempo sono cresciuti sia il valore sia il rendimento e ormai Dimarco rappresenta il top in Europa per la sua capacità di interpretare il ruolo con un’efficacia disarmante".
LEGGI ANCHE
"In più c’è sempre il dolcissimo vizio di segnare gol spettacolari, da quello più recente contro il Parma (addirittura di destro) a quello da centrocampo contro il Frosinone, fino alla prodezza di Parigi in Francia-Italia a settembre. L’Inter se lo gode in attesa dei prossimi prodigi e per Oaktree la strada solcata dall’esterno mancino è quella da seguire".
(Fonte: Il Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA