Rientrare in campo dopo lo shock di Firenze è una priorità per l’Inter, che non può permettersi di perdere ulteriore terreno in campionato.


news
TS / Inter-Parma, l’idea di Inzaghi e le possibili scelte: la probabile formazione
Secondo Tuttosport, contro il Parma, avversario che potrebbe rivelarsi più insidioso del previsto, Simone Inzaghi sembra intenzionato a puntare su una formazione collaudata. L’idea è quella di schierare l’undici titolare che aveva iniziato la gara di Firenze, poi sospesa nei primi minuti.
LEGGI ANCHE
Nonostante l’imminente sfida di Champions contro il Bayer Leverkusen, un avversario di alto livello e in trasferta, l’Inter sembra più focalizzata sulla necessità di mantenere il passo in Serie A.
In Champions, infatti, la situazione di classifica offre margini di errore: per assicurarsi il passaggio agli ottavi basterebbe fare bottino pieno contro Monaco e Sparta Praga. In campionato, invece, con il recupero della gara di Firenze fissato più avanti, è cruciale rimanere a ridosso delle prime posizioni. Per questo motivo, salvo cambiamenti decisi nell’allenamento di rifinitura, Inzaghi dovrebbe schierare una formazione già definita: difesa composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni, centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries sugli esterni e la coppia Thuram-Lautaro in attacco.
Per quanto riguarda gli infortunati, Carlos Augusto sembra pronto a rientrare a pieno regime dopo aver svolto l’intera seduta di allenamento con la squadra. Situazione diversa per Acerbi, che continua a lavorare parzialmente in palestra: l’obiettivo resta averlo a disposizione per la sfida con il Leverkusen, ma anche in caso di recupero dell’ultimo minuto, il difensore probabilmente partirebbe dalla panchina. È tornato in gruppo anche Arnautovic, assente martedì per motivi personali. L’unico indisponibile di lungo corso resta Pavard, per il quale si punta a un recupero in vista della Supercoppa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.