FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio-Como 1-1: Cutrone risponde a Dia, Baroni è 4° ma stecca ancora

Lazio-Como 1-1: Cutrone risponde a Dia, Baroni è 4° ma stecca ancora - immagine 1
Termina in parità la sfida dell'Olimpico, che apre il girone di ritorno della Serie A: Lazio avanti con Dia, Cutrone pareggia i conti
Alessandro De Felice Redattore 

Nella prima partita dellala ventesima giornata di Serie A, Lazio e Como hanno dato vita a una gara combattuto che si è concluso in parità. I biancocelesti sono passati in vantaggio nel primo tempo con Dia, mentre nella ripresa il gol di Cutrone ha permesso alla squadra allenata da Cesc Fabregas di strappare l’1-1 definitivo.

Lazio-Como 1-1: Cutrone risponde a Dia, Baroni è 4° ma stecca ancora- immagine 2

La gara è iniziata con un approccio aggressivo del Como, che già nei primi minuti ha creato diverse occasioni per sbloccare il risultato. Nico Paz si è presentato a tu per tu con Provedel, mancando però la precsione, mentre Kempf ha colpito il palo con un colpo di testa. Poco dopo, lo stesso talento argentino ex Real Madrid ha cercato il gol con un sinistro a giro, senza però trovare lo specchio della porta. Con il passare dei minuti, la Lazio ha alzato il baricentro e al 34’ ha trovato il vantaggio grazie a una pressione alta di Isaksen, che ha favorito il passaggio filtrante di Guendouzi per Boulaye Dia. L’attaccante ha controllato con il destro, si è liberato con un movimento a rientrare e ha battuto Butez con un rasoterra di sinistro sul secondo palo.


Lazio-Como 1-1: Cutrone risponde a Dia, Baroni è 4° ma stecca ancora- immagine 3

Nella ripresa, la Lazio è rimasta in dieci uomini al 56’, dopo la doppia ammonizione in rapida successione di Loum Tchaouna. Forte della superiorità numerica, il Como ha cercato con insistenza la via del pareggio, trovando l’1-1 al 72’: cross dalla destra di Strefezza e colpo di testa vincente di Patrick Cutrone dal limite dell’area piccola, con Marusic in ritardo sulla diagonale difensiva. Nel finale non si sono registrate ulteriori occasioni di rilievo, e la sfida si è così conclusa con un punto a testa.