La 13^ giornata di Serie A ha visto affrontarsi nella doppie sfide delle 18,30 rispettivamente Novara-Parma e Lecce-Catania.
ultimora
Anticipi delle 18,30: Novara-Parma 2-1, Lecce-Catania 0-1
La 13^ giornata di Serie A ha visto affrontarsi nella doppie sfide delle 18,30 rispettivamente Novara–Parma e Lecce–Catania. Nella prima gli uomini di Tesser vincono in casa per 2-1. Il vantaggio è del Parma, ed è causato da...
Nella prima gli uomini di Tesser vincono in casa per 2-1. Il vantaggio è del Parma, ed è causato da un'autorete di Centurioni al 28' del primo tempo: affondo di Biabiany sulla destra, palla a centro area e deviazione del difensore piemontese nella propria porta. Al 71' i padroni di casa riportano tutto a galla con il goal di testa di capitan Rubino che sfrutta un cross dalla sinistra superando il portiere Mirante. Otto minuti dopo sempre il Novara,si porta in vantaggio con un altro colpo di testa, questa volta di Rigoni, all'86' si segnala anche l'espulsione del difensore Gemiti per brutto fallo su Biabiany. Per i piemontesiquesta è la seconda vittoria in campionato, l'ultima risale a Settembre quando riuscirono a battere l' Inter per 3-1. I Ducali invece dal canto loro, venivano dall'importante vittoria contro l' Udinese della scorsa settimana, con il risultato negativo di questa sera restano a 15 punti in classifica.
Nel derby del sud tra Lecce e Catania, andato in scena allo Stadio 'Via del Mare', il club siciliano beffa al 92' i giallorossi con la rete dell'argentino Barrientos, che si libera in dribbling di Piatti e poi dai 20 metri lascia partire un esterno sinistro che beffa il portiere Benassi. Con questo risultato i salentini scendono sempre più giù in classifica con i loro 8 punti, mentre i ragazzi di Montella agganciano il sesto posto, in attesa degli altri match che si giocheranno questa sera e domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA