FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Inter, solo 5 giocatori a riposo in estate: tutti gli impegni dei nerazzurri

Cds – Inter, solo 5 giocatori a riposo in estate: tutti gli impegni dei nerazzurri - immagine 1
Alla ristretta pattuglia composta da Bisseck, Mkhitaryan, Carlos Augusto e Taremi si è aggiunto di recente anche Acerbi
Marco Astori Redattore 

Per tantissimi giocatori dell'Inter la stagione, già lunghissima, non si è ancora conclusa: gli impegni con le proprie nazionali li terranno infatti occupati per tutto il mese di giugno e non solo. Ecco i dettagli dal Corriere dello Sport: "Alla ristretta pattuglia composta da Bisseck, Mkhitaryan, Carlos Augusto e Taremi si è aggiunto di recente anche Acerbi, che verrà operato domani a causa della pubalgia, salterà l’Europeo in Germania e punta a farsi trovare pronto per l’inizio del ritiro attorno alla metà di luglio. Per tutti gli altri 15 interisti la stagione prosegue tra Euro 2024 e Coppa America, con un aggravio ulteriore dal punto di vista delle energie fisiche e mentali.

Cds – Inter, solo 5 giocatori a riposo in estate: tutti gli impegni dei nerazzurri- immagine 2

Nello specifico Bisseck sarà libero dopo l’Europeo Under 21 disputato con la Germania un anno fa, Carlos Augusto non è stato convocato dal Brasile, Mkhitaryan da oltre due anni ha lasciato l’Armenia e, infine, Taremi in inverno ha già disputato la Coppa d’Asia con l’Iran, arrivando fino alle semifinali. Nello specifico per Inzaghi, almeno inizialmente, sarà difficile impostare la nuova stagione in ritiro. Le date vanno ancora definite nel dettaglio, ma allo stesso tempo bisognerà valutare quanta strada faranno i giocatori nerazzurri tra Europeo e Coppa America, in programma rispettivamente dal 14 giugno al 14 luglio e dal 20 giugno al 14 luglio. Dopodiché verranno definitivi i relativi giorni di riposo con la possibilità di riaggregarsi alla spicciolata al resto del gruppo.


Cds – Inter, solo 5 giocatori a riposo in estate: tutti gli impegni dei nerazzurri- immagine 3

Tra i titolarissimi di questa stagione l’unico a non avere un’appendice sarà Mkhitaryan, che curiosamente in termini di minutaggio è stato il più impiegato della rosa tra i giocatori di movimento. All’Europeo in terra tedesca, nella fase a gironi ci sarà subito un triplo derby nerazzurro nel girone D, in cui sono state inserite Francia (Pavard e Thuram), Olanda (Dumfries e De Vrij) e Austria (Arnautovic). In più ci saranno Sommer (Svizzera), Calhanoglu (Turchia) e Asllani (Albania), che subito al debutto incontrerà il blocco azzurro dell’Italia con Barella, Darmian, Frattesi, Bastoni e Dimarco. Più ristretto il plotone interista in Coppa America, con Lautaro (Argentina) e Buchanan (Canada), oltre al cileno Sanchez che a fine giugno vedrà scadere il suo contratto con l’Inter. Sullo sfondo c’è già la stagione 2024/25, che tra l’altro sarà ancora più lunga a causa della presenza in calendario del Mondiale per club".

tutte le notizie di