FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, ora il Barça: allacciate le cinture. San Siro pronto al ruggito: saranno in 80 mila

L'Inter è ancora viva

Marco Macca

L'Inter è ancora viva e non ha ancora abbandonato l'idea di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Potrà raggiungerli, senza fare calcoli, vincendo contro il Barcellona fra due settimane a San Siro. Non certo l'impresa più facile del mondo, ma i ragazzi di Antonio Conte potranno contare da una parte sul fatto che i blaugrana si presenteranno a Milano già qualificati e certi del primo posto, e dall'altra sulla spinta degli 80 mila spettatori previsti al Meazza. Scrive Tuttosport:

IN 80.000 A SAN SIRO - "C’è ancora vita sul pianeta Inter. Perché il Barcellona (come previsto) ha fatto il suo dovere sotterrando il Borussia al Camp Nou, mentre i soldatini di Antonio Conte - cosa affatto scontata - hanno fatto altrettanto a Praga, al termine di novanta minuti sconsigliati ai deboli di cuore. Ora all’Inter basterà fare lo stesso risultato dei tedeschi negli ultimi 90' minuti di Champions ma, siccome è difficile pensare che il Borussia non batta al Signal Iduna Park lo Slavia già matematicamente fuori da tutto, la squadra di Conte dovrà battere Messi e compagni a San Siro. Mica facile, però il Barça arriverà a Milano già qualificato e sicuro del primo posto in classifica: un assist che però sarebbe grave non sfruttare, considerato che ci saranno ottantamila tifosi nerazzurri a spingere l’Inter verso gli ottavi".

ALLACCIATE LE CINTURE - "Paradossalmente ad Antonio Conte può riuscire quello che non era riuscito a Luciano Spalletti invertendo i fattori rispetto all’ultima Champions: allora l’Inter crollò dopo le due vittorie iniziali nel girone, stavolta grazie a due successi negli ultimi 180' della prima fase potrebbe raggiungere un obiettivo che soltanto dopo la rimonta patita a Dortmund sembrava lontanissimo (...). Ha portato bene la presenza di Steven Zhang in tribuna, alla prima in trasferta in questa edizione di Champions. «Continuiamo a lottare e non molliamo mai!», l’epitaffio del presidente sull’incredibile serata nerazzurra. Ora c’è il Barça: allacciate le cinture".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di