Inter, problemi a centrocampo: Brozovic e Borja out per la Roma. GdS: “Ieri ad Appiano…”

I nerazzurri dovranno fare a meno dei due centrocampisti sabato

di Matteo Pifferi, @Pifferii

“Keita, Nainggolan, Lautaro, De Vrij, Brozovic e infine Borja Valero: non è la descrizione di un’azione offensiva, ma l’elenco delle vittime del morbo muscolare che ha colpito l’Inter nel 2019”. Apre così l’articolo de La Gazzetta dello Sport sull’infermeria nerazzurra. “Non c’è allarme, non sono dati clamorosi: ogni medico, in primis quello interista, definirebbe l’incidenza degli infortuni muscolari in stagione come pienamente nella norma, in questo calcio di sforzi ripetuti ad alta intensità. Però negli ultimi tempi la sfortuna si è accanita fra distrazioni e risentimenti”, continua la Rosea che evidenzia però le situazioni legate a Brozovic e Borja Valero.

BROZOVICIl croato si è presentato ieri ad Appiano da solo – era previsto giorno di riposo – per svolgere il programma di recupero dalla distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra. L’obiettivo è la partita contro la Juventus ma non è scontato che l’ex Dinamo Zagabria possa essere a disposizione di Spalletti.

BORJA VALERO – Negli ultimi minuti del match contro il Frosinone, Borja Valero ha subito un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Oggi si deciderà se serviranno esami strumentali per lo spagnolo o basteranno invece giorni di riposo e cure. L’infortunio non sembra serio ma è improbabile che l’ex Fiorentina possa esserci contro la Roma.

I SOSTITUTI – Secondo la Gazzetta dello Sport, contro i giallorossi il favorito a sostituire i due centrocampisti è Roberto Gagliardini, reduce da un ottimo momento di forma dopo invece un lungo periodo – da dicembre a febbraio – nel quale ha trovato poco spazio. L’alternativa è Joao Mario che fu lanciato da Spalletti proprio contro la Roma all’Olimpico prima di diventare titolare per i due mesi successivi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy