FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Piccari: “Il calendario va organizzato meglio, manca serietà delle istituzioni”

Piccari: “Il calendario va organizzato meglio, manca serietà delle istituzioni” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Marco Piccari ha fatto un'analisi sullo stato attuale del calcio, sempre più intasato
Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Marco Piccari ha fatto un'analisi sullo stato attuale del calcio, sempre più intasato da calendari fittissimi:

Piccari: “Il calendario va organizzato meglio, manca serietà delle istituzioni”- immagine 2

Non credi che con tutte queste partite, con il mercato aperto durante l’inizio dei campionati e con nuovo Mondiale per Club alle porte ci sia troppa confusione?

—  

“Noi ce la prendiamo con giocatori e allenatori, ma il problema è a monte, manca serietà da parte delle istituzioni. Si tratta di dare delle regole più serie rispetto a quelle che ci sono oggi, anche per garantire uno spettacolo migliore. L’ultimo Europeo ha infatti espresso poco calcio. Bisognerebbe anche capire perché si debba far iniziare una giornata di campionato il Venerdì e farla finire il Lunedì. Andrebbe organizzato anche meglio il calendario, ma sappiamo che poi tutto viene regolamentato in base ai soldi”.


Piccari: “Il calendario va organizzato meglio, manca serietà delle istituzioni”- immagine 3

Che riflessione si può fare sul fatto che siano aumentati gli spettatori allo stadio e diminuiti quelli davanti alla televisione?

—  

“Questa è una bella cosa ed è una risposta a più situazioni. Innanzitutto siamo arrivati a dei prezzi esagerati a livello televisivo, quindi c’è chi preferisce spendere qualche soldo in più, ma godendosi l’evento dal vivo. In più bisogna considerare anche a volte che tipo di servizio si offre a livello televisivo. Poi purtroppo anche nei settori popolari dello stadio ci sono dei prezzi estremamente al rialzo, considerando anche quanto costa comprare un panino e una bibita. Il calcio in generale ormai non pensa minimamente al tifoso”.

(Fonte: TMW Radio)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".