Duro articolo di Repubblica sulla proprietà del Milan, dopo l'esonero di Fonseca che si è consumato tra la notte e la mattinata di oggi.


ultimora
Repubblica – Cardinale, il debito con Elliott ora ha il 13% di interessi. Non è chiaro chi…
"Al di là dell'inchiesta della magistratura milanese sulla proprietà del club, tuttora in corso, chi comandi davvero al Milan nella quotidianità non è per niente chiaro. Il rischio da scongiurare è che lo scopra presto a sue spese Conceiçao, atteso subito dal nodo della semifinale di Supercoppa in Arabia, contro la Juventus del figlio Francisco.
LEGGI ANCHE
L'azionista di controllo Cardinale, descritto come irritato per la contestazione a San Siro, luogo da lui frequentato pochissimo, vorrebbe che i tifosi fossero entusiasti, dopo l'annuncio del parziale rifinanziamento fino al 2028 del debito col fondo Elliott della famiglia Singer (170 milioni di euro su quasi 700, a un tasso di interesse del 13%). E si affida a frequenti forum economici, rigorosamente dagli Usa o da Londra, per spiegare ai cocciuti milanisti la sua filosofia: bilancio a posto, business come priorità e risultato sportivo secondario, con la qualificazione alla Champions come obiettivo imprescindibile, ma solo per i guadagni che genera. Gordon Singer, presenza per nulla nascosta alla recente festa per i 125 anni del club in assenza di Cardinale, resta molto più di un normale consigliere d'amministrazione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA