FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ascolti da record per la Supercoppa italiana in chiaro in tv: i dati

Ascolti da record per la Supercoppa italiana in chiaro in tv: i dati - immagine 1
Il derby, che andava in onda in chiaro su Canale 5, ha vinto la gara degli ascolti in televisione
Eva A. Provenzano Caporedattore 

È andata in onda su Canale 5 la finale di Supercoppa Italiana, in diretta da Riyadh, tra Inter e Milan. È finita 3-2 per i rossoneri che hanno recuperato il risultato: da due a zero, tre a due per la squadra di Conceiçao che ha trovato la forza di reagire alle reti segnate da Lautaro e Taremi. Il match ha fatto registrare 7.404.000 spettatori totali e il 32.6% di share individui (37.2% di share attiva).

Ascolti da record per la Supercoppa italiana in chiaro in tv: i dati- immagine 2

Mediaset parla numeri record per il derby trasmesso in esclusiva. Battuta la concorrenza di Rai1 che proponeva Affari Tuoi, il programma legato alla Lotteria Italia con l'estrazione finale prevista proprio per il giorno della Befana. Il programma di punta della tv di stato ha fatto registrare ieri sera 6.316.000 spettatori totali (con punte di share da 37,7%). La partita in onda su Mediaset ha fatto registrare anche picchi di 8.325.000 spettatori. Il post-partita su Canale 5, condotto in diretta da Monica Bertini con Sandro Sabatini, Christian Panucci, Andrea Ranocchia, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari ha fatto registrare invece 2.756.000 spettatori con il 16.35% di share attiva.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".