FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Marotta presidente Inter, primo atto è rinnovo Inzaghi: ecco cifre e durata

Inter Inzaghi
Il rinnovo di Simone Inzaghi è in cima alla lista di priorità del nuovo presidente dell’Inter, Beppe Marotta: ecco cifre e durata
Alessandro Cosattini Redattore 

Il rinnovo di Simone Inzaghi è in cima alla lista di priorità del nuovo presidente dell’Inter, Beppe Marotta. Oggi sarà una giornata importante per il prolungamento del tecnico nerazzurro, come sottolineato anche dal Corriere dello Sport.

Marotta presidente Inter, primo atto è rinnovo Inzaghi: ecco cifre e durata- immagine 2

Rinnovo Inzaghi

—  

“Il rinnovo di Inzaghi sarà il primo atto di Marotta, nelle vesti di presidente nerazzurro. Oggi, infatti, è previsto l’incontro con Tinti, l’agente del tecnico, per fissare gli ultimi dettagli del prolungamento. Molto è già stato fatto nelle settimane precedenti. Si può dire, quindi, che anche lo striscione dell’ultimo chilometro è stato superato. Si tratta, insomma, di tagliare il traguardo. E con le braccia alzate, tenuto conto di come è andata la stagione appena passata. Non è detto, peraltro, che l'annuncio arrivi subito. Probabile si attenderà ancora. A ruota, comunque, seguirà il rinnovo di Barella. Mentre per formalizzare quello di Lautaro si attenderà il suo ritorno dalla Coppa America. 


Marotta presidente Inter, primo atto è rinnovo Inzaghi: ecco cifre e durata- immagine 3

Dietro ad Herrera

—  

Ad ogni modo l’allenatore piacentino si legherà all’Inter per ulteriori due anni: la scadenza del suo contratto, dunque, passerà dal 2025 al 2027. Significa che, se rispettato, Inzaghi potrà salire al secondo posto assoluto tra i tecnici con più panchine nerazzurre. In 3 stagioni, infatti, ne ha messe insieme 158, piazzandosi al sesto posto. Lassù c’è Herrera, irraggiungibile con 366. Dietro, però, si trova Mancini, che ne ha accumulate 303. Alla media di oltre 50 partite ad annata, il sorpasso sarebbe scontato. Anche i suoi emolumenti saliranno fino ad arrivare a 6,5 milioni, a cui andranno aggiunti i bonus. Nell’estate 2021, quando raccolse l’eredità di Conte, firmò per circa 4: a furia di successi, al termine di ogni stagione, ha sempre rinnovato, ricevendo un adeguamento. Quando la sua avventura nerazzurra è cominciata era difficile pensare a risultati del genere. Invece, a Milano, Simone si è consacrato come allenatore di primissimo livello, con abbondanti riconoscimenti anche dalla critica internazionale”, si legge.

tutte le notizie di