"Cifre, ipotesi un po' pittoresche ma per il momento il dialogo è riaperto. La trattativa non è facile". Così a Skysport parlano del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. L'Inter, secondo alcuni, sarebbe una tentazione per il giocatore. Perché i nerazzurri sarebbero disposti a riconoscere all'attaccante sei mln all'anno. "Ci sono progetti, aspettative, numeri sui quali discutere. Le parti si ritroveranno - spiega l'inviato a seguito del club di De Laurentiis, Francesco Modugno - con la consapevolezza da parte di entrambi di ciò che uno rappresenta per l'altro. Il Napoli per Lorenzo è tutto o quasi e Lorenzo per il Napoli è il suo capitano e bandiera".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Sky – Insigne, cifre e ipotesi pittoresche. Rinnovo con il Napoli non facile. Ma…
L'attaccante ha aperto il dialogo con De Laurentiis per prolungare il contratto. Secondo alcune fonti l'Inter resta interessata
Insigne ha un contratto in scadenza a giugno e percepisce 4.7 mln a stagione. Nello stesso mese scadranno anche i contratti di Mertens (4 mln), Ghoulam (4 mln), Ospina (1,6 mln), Malcuit (1.2 mln). Il club, per strategia e esigenza da post pandemia deve ridurre l'ingaggio. De Laurentiis deve abbassare il monte ingaggi, qualche taglio c'è già stato. L'attaccante che interessa anche all'Inter percepisce intorno ai cinque mln e pesa al lordo, sul bilancio della società, circa nove mln all'anno. Mertens ha l'opzione di rinnovo per un anno. Il Napoli riflette sul bilancio ma anche su quello che questi giocatori in scadenza rappresentano per il club.
LEGGI ANCHE
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA