L’Inter continua a monitorare Agustin Alvarez. I dirigenti nerazzurri osservano i più vicini Paulo Dybala e Gianluca Scamacca per l’attacco, ma guardano anche in Sudamerica per presente e futuro dell’attacco. Così La Gazzetta dello Sport parla del 21enne.
calciomercato
Inter, il ‘nuovo’ Suarez nel mirino: “Ecco l’identikit e il prezzo per il colpo”
L’Inter continua a monitorare Agustin Alvarez: ecco di chi si tratta e il prezzo per il colpo argentino in attacco
“Poco più di un anno fa, in occasione di una “missione” sudamericana guidata da Baccin, vice direttore sportivo e braccio destro di Ausilio, l’Inter iniziò a raccogliere informazioni su quello che in Uruguay è considerato il nuovo “Pistolero”. Ha 21 anni, gioca al centro dell’attacco proprio come Suarez e con ogni probabilità consentirà al Penarol di realizzare la cessione più ricca della sua storia. Alvarez finì sotto i riflettori in patria già prima di debuttare da “pro”, merito delle 115 reti realizzate in 175 partite nelle giovanili del Carbonero. Da quando è in prima squadra, vanta un registro di 34 gol e 10 assist in 86 partite ufficiali, con tanto di debutto in nazionale già consumato. E’ una classica punta centrale, di quelle abituate a fare a spallate con i difensori rivali e con il chiodo fisso del gol.
Nell’attuale rosa di Inzaghi andrebbe a ricoprire il ruolo di quel vice Dzeko che cercano i nerazzurri: fisico strutturato, abile nelle conclusioni di prima intenzione e dominante nel gioco aereo, anche se non possiede le stesse doti di palleggiatore del bosniaco. Il suo mestiere è il gol, tanto che nel 2021 fu l’U20 più prolifico al mondo grazie a 26 reti in partite ufficiali tra campionato e coppe. Vanta un contratto fino al 2024, con clausola risolutiva pari a 20 milioni di dollari, ma per convincere il Penarol potrebbero bastarne la metà”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA