copertina

Adani: “Anche in 10 Inter ha fatto calcio. Icardi, niente ansia da gol ma deve…”

Daniele Adani, intervenuto a Sky Sport, ha commentato così il pareggio dell’Inter a Palermo, un pareggio giudicato comunque positivo alla luce del gioco nel secondo tempo, soprattutto in inferiorità numerica: “C’è stato...

Daniele Mari

Daniele Adani, intervenuto a Sky Sport, ha commentato così il pareggio dell'Inter a Palermo, un pareggio giudicato comunque positivo alla luce del gioco nel secondo tempo, soprattutto in inferiorità numerica: "C'è stato qualche segnale positivo anche nel pareggio del Barbera perché l'Inter mantiene intatta la propria identità. E' una squadra solida, esperta, combattiva, che non si dà mai per vinta e soprattutto ha finito la partita in crescendo, proponendo calcio nonostante l'inferiorità numerica, avendo sempre un atteggiamento offensivo e procurandosi delle occasioni per andare a vincere in una partita molto dispendiosa e in un campo molto difficile come quello del Barbera".

I singoli nell'Inter: eccellente Miranda, buona partita di Jovetic, Icardi fermo a due gol e prestazione deludente...

"Al di là del fatto che ha calciato poco in porta, nella gara di Palermo il problema ha riguardato proprio la prestazione, i movimenti, l'intesa con i compagni che non è stata positiva. Lui deve ritrovare una certa serenità, capirsi con i suoi compagni di reparto, lavorare con gli esterni di centrocampo e con i centrocampisti ma soprattutto rimanere sereno. E' un ragazzo giovane, in crescita. I gol arriveranno, non deve farsi prendere dall'ansia che riguarda spesso gli attaccanti. In generale, però, la squadra è in crescita e con la squadra in crescita e il lavoro delle catene laterali, che oggi è andato molto bene, anche Icardi troverà la via della rete"