copertina

Adriano: “Inter nel cuore, amo quel coro. La morte di mio padre, le amicizie e il ritiro…”

Adriano è tornato in campo con i Miami United. L’ex Imperatore ha anche segnato un gol nella sua prima partita e qualche giorno fa si è concesso in un’intervista in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera: E’ STATO...

Daniele Mari

Adriano è tornato in campo con i Miami United. L'ex Imperatore ha anche segnato un gol nella sua prima partita e qualche giorno fa si è concesso in un'intervista in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera:

E' STATO DIFFICILE ANDARE VIA DAL BRASILE A 18 ANNI?

"Sì, è stata dura. Il cambiamento è stato drastico. Ho cambiato paese, cultura e tutto d'un tratto ho cominciato a guadagnare euro. Ai ragazzi consiglio sempre di restare vicini alla famiglia e non dimenticare mai le proprie origini"

IL TOP L'HAI RAGGIUNTO CON L'INTER. COME GIUDICHI LA TUA ESPERIENZA IN ITALIA?

"Io adoro l'Italia. L'Inter è nel mio cuore, lo dico sempre ed è la verità. Mi emoziono sempre quando sento il coro che mi dedicava la curva quando entravo in campo".

SEI STATO SEMPRE CRITICATO PER LA TUA VITA FUORI DAL CAMPO? CREDI CHE IL TUO FREQUENTARE LA TUA COMUNITA' ABBIA DANNEGGIATO IL TUO RENDIMENTO?

"Io sono orgoglioso delle mie origini. Come può essere una cosa negativa frequentare le persone con cui sei cresciuto? Per i valori che ho, sarebbe sbagliato il contrario. E questo non ha mai danneggiato il mio rendimento. La mia esposizione negativa è legata alla stampa, che parla sempre senza risalire alle fonti. Per questo dico sempre di venire da me: io non mento, dico la verità. Ma spesso i media preferiscono cercare altrove, per avere notizie che facciano presa sul pubblico. Ebbi un infortunio grave, quello sì che mi ha danneggiato, ma nessuno lo sapeva. Ho ancora voglia e fisico per giocare".

DOPO LA MORTE DI TUO PADRE, MOLTI HANNO PARLATO DELLA TUA DEPRESSIONE. GLI AMICI TI HANNO AIUTATO?

"E' la verità, è stato durissimo. Ho passato dei momenti terribili dopo la morte di mio padre. La mia famiglia mi ha aiutato molto, mi è sempre stata accanto".

SOGNI ANCORA LA SELECAO BRASILIANA?

"Io amo il calcio e amo giocare, ringrazio sempre Dio per il dono che mi ha concesso. Tornare in Nazionale? Chi può dirlo (ride ndr).

QUANDO SMETTERAI CHE FARAI? L'OPINIONISTA TV?

"Ancora non c'ho pensato ma non mi vedo in tv, sono troppo timido"

(Liveentretenimento)

tutte le notizie di