FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Al Meazza incasso record, presenti dirigenze e vip. Spalletti verso il rinnovo con l’Inter oltre il 2019

Il ds Ausilio prima della gara ha confermato la permanenza di Spalletti: possibile il rinnovo oltre il 2019

Francesco Parrone

Indipendentemente da come finirà questa stagione, ovvero con o senza la qualificazione alla Champions, l’Inter vuole continuare con Luciano Spalletti in panchina. Il ds Ausilio lo ha ribadito ieri nel prepartita con la Juventus ed a fine stagione - secondo il Corriere dello Sport - verranno gettate le basi per il prolungamento di Spalletti oltre il 2019.

Intanto ieri il Meazza come previsto si è vestito a festa, con 78.328 spettatori presenti e il nuovo incasso record per la Serie A, quasi 5,3 milioni di euro. E’ stato spettacolo sul campo (compreso il 2-3 finale), ma anche sugli spalti da parte dei tifosi e della Curva Nord.

In tribuna non sono mancate le dirigenze quasi al completo. Il presidente Agnelli e Marotta sono arrivati al Meazzasul pullman della squadra e sono stati sempre a stretto contatto con i giocatori. Anche Steven Zhang, che venerdì era stato ad Appiano, ha incitato i calciatori e nel pre partita in campo è andato a stringere la mano al numero uno bianconero accompagnato dall’ad Antonello.

Il pubblico ha applaudito gli ex della Grande Inter (Corso, Bedin, Guarneri e Mazzola) che prima del fischio d’inizio sono scesi sul terreno di gioco per ritirare la maglia di Inter Forever, ma ci sono stati cori anche per Materazzi, uno dei simboli della squadra del Triplete. La gente si è esaltata quando sono risuonate dagli altoparlanti le parole della canzone di Max Pezzali “Gli anni d’oro del grande Real” (sfottò dopo la recente eliminazione bianconera dalla Championsal Bernabeu) e l’atmosfera è diventata rovente quando, sulle note di “C’è solo l’Inter” tutto San Siro ha urlato «In serie B non sono mai stato».

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 2974/18)