FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, altro problema per Conte. La soluzione? Il mercato o 2 opzioni a sorpresa

I continui problemi fisici di alcuni giocatori costringono Antonio Conte a soluzioni alternative. In attesa del mercato

Redazione1908

Proprio quando l'emergenza a centrocampo sembrerebbe in via di risoluzione, malgrado gli acciacchi di Stefano Sensi e Roberto Gagliardini, per Antonio Conte si apre un nuovo fronte da gestire.

Il nuovo problema, di cui il tecnico nerazzurro avrebbe fatto volentieri a meno, si chiama Kwadwo Asamoah. Come ha evidenziato la Gazzetta dello Sport, "il suo ginocchio destro resta da monitorare, il ghanese si sottopone periodicamente a una cura di infiltrazioni con i fattori di crescita piastrinici e l’impressione è che da qui in avanti Conte non potrà fargli sostenere impegni ravvicinati".

Un bel problema, visto e considerato che Asamoah è un pilastro dello scacchiere di Conte. Quale soluzione per ovviare alle possibili, ripetute assenze del ghanese? La prima riguarda il mercato, con l'eventuale richiesta di Conte di un altro laterale che possa alternarsi con Cristiano Biraghi.

Ma, molto più probabilmente, il tecnico interista dovrà fare affidamento sulle forze interne. Con due opzioni fin qui contemplate solo in caso di emergenza:

1) Danilo D'Ambrosio. Il vero jolly di casa Inter. A inizio anno, era considerato alternativa a Godin o al massimo a Candreva come quinto di destra. Non si sorprenderebbe nessuno se venisse schierato dall'altra parte con regolarità

2) Antonio Candreva. E' già stato provato a sinistra, ma solo a gara in corso, grazie al buon rendimento di Valentino Lazaro. E proprio l'esplosione dell'austriaco, potrebbe convincere Conte a provare con maggiore regolarità Candreva sull'altra fascia.

Il tutto, ovviamente, senza sottostimare il contributo di Biraghi, che da alternativa di Asamoah si giocherà le sue chance di Europeo. Il terzino nerazzurro, infatti, è in lizza con Spinazzola per un posto nei 23 di Roberto Mancini.