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Inter, Antonello: “Vogliamo un futuro glorioso come il passato. Con Suning…”

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Le parole del CEO Corporate nerazzurro: "Quello che vogliamo fare è legare sempre di più l’identità storica di Milano con l’identità storica del nostro Club"

Marco Astori

MILANO – Nel giorno in cui l’Inter ha presentato la sua nuova identità visiva, i tifosi nerazzurri sono stati protagonisti, accedendo virtualmente nell’Inter HQ per un incontro esclusivo.

L’Inter Fan World Conference ha coinvolto 900 soci Inter Club e Members, con quasi 80 paesi connessi e tifosi di tutto il mondo che hanno avuto l’opportunità di collegarsi con il CEO Corporate Alessandro Antonello, il CMO Luca Danovaro e Julio Cesar in occasione del lancio della nuova identità visiva del club e del nuovo logo.

“Voglio prima di tutto salutare i tifosi sparsi in tutto il mondo, ci mancate tanto ma vi sentiamo sempre molto vicini – le parole del CEO Corporate Alessandro Antonello - Oggi (ieri, ndr) è una giornata importante perchè lanciamo la nostra nuova visual identity. L’idea è di guardare al futuro del nostro Club, anche con questo nuovo logo che vuole esprimere la vicinanza innanzitutto con la città di Milano. Quello che vogliamo fare è legare sempre di più l’identità storica di Milano con l’identità storica del nostro Club ma proiettata verso un futuro che ci auguriamo sia glorioso come il nostro passato. Quello che ci ha portati ad oggi è stato un percorso importante, cominciato più di 4 anni fa, una linea strategica ispirata dalla nostra proprietà e su cui abbiamo lavorato in questi anni”.

Tante le tematiche affrontate dalla Trophy Room della sede di Viale della Liberazione:

“Il nostro obiettivo è quello di evolvere il brand dell’Inter, vogliamo crescere insieme ai fans più giovani, ai tifosi del futuro creando dei modi di linguaggio differenti, più giovani e dinamici – l’intervento del CMO Luca Danovaro - Abbiamo iniziato questo percorso anni fa, il nostro obiettivo è di rimanere focalizzati sul calcio e grazie a questa nuova identità visiva di penetrare in modo migliore nel mondo digitale, dell’intrattenimento e del lifestyle. Volevamo fare qualcosa che celebrasse i nostri 113 anni, impostare un logo più moderno e semplice nell’applicazione e mostrare il nostro legame con la città di Milano. Siamo molto orgogliosi di questo nuovo logo. La narrativa I M, gioca sulle due lettere principali, l’essenza del nostro brand: l’Inter si racconta nella sua città, in quello che ha rappresentato in 113 anni di storia”.