copertina

Attenta Inter, per Lucas il pericolo è…Reds

Durante tutta l’estate, FcInter1908.it ha seguito quotidianamente la situazione relativa a Lucas Rodrigues Moura da Silva, il talento del San Paolo che sembra abbia fatto innamorare Massimo Moratti, con interviste, resoconti e anteprime dal...

Daniele Mari

Durante tutta l'estate, FcInter1908.it ha seguito quotidianamente la situazione relativa a Lucas Rodrigues Moura da Silva, il talento del San Paolo che sembra abbia fatto innamorare Massimo Moratti, con interviste, resoconti e anteprime dal Brasile.

Ora, a distanza di mesi, il nome del gioiello brasiliano è finito su tutti i quotidiani, e non solo italiani. Anche in Inghilterra, infatti, si comincia a parlare di un'Inter prepotentemente sul giocatore. I primi due club inglesi a puntare Lucas sono stati Liverpool e Tottenham ma ad oggi, secondo quanto riferiscono da Oltremanica, sarebbero proprio i Reds l'avversaria più pericolosa per l'Inter in chiave mercato.

La squadra di Kenny Dalglish ha un'arma in più da sfruttare: Lucas Leiva, centrocampista portato a Liverpool da Rafa Benitez e grande amico di Lucas nella Nazionale verdeoro. Lucas Leiva è l'abituale compagno di stanza del fenomeno del San Paolo nelle trasferte con la nazionale, e sembra stia premendo sul compagno di squadra per convincerlo ad accettare Liverpool come destinazione.

Insomma, la battaglia per accaparrarsi uno dei nuovi fenomeni del calcio mondiale è appena iniziata. E se Lucas continuerà a regalare perle come fatto nelle ultime settiimane, la concorrenza non potrà che aumentare...