copertina

Bagarre Maicon, tra Chelsea, Real e Psg: la strategia dell’Inter…

Dopo Lucio, un altro pilastro del triplete nerazzurro potrebbe presto lasciare l’Inter e Appiano. Maicon, però, rispetto all’ex compagno e ad altri esuberi, come Forlan e forse anche Julio Cesar, ha ancora un discreto valore di...

Daniele Mari

Dopo Lucio, un altro pilastro del triplete nerazzurro potrebbe presto lasciare l'Inter e Appiano. Maicon, però, rispetto all'ex compagno e ad altri esuberi, come Forlan e forse anche Julio Cesar, ha ancora un discreto valore di mercato, nonostante i 4 milioni di ingaggio.

In queste ore, come ha riferito Sky, il Chelsea sembra aver messo la freccia su Real Madrid e Paris Saint Germain, anche alla luce di un buco sulla destra, venutosi a creare con l'addio di Bosingwa.

La strategia dell'Inter è chiara: cedere il giocatore per una cifra vicina ai 10 milioni di euro per investire il ricavato su un terzino, non necessariamente destro. I nomi ormai si conoscono e sono quelli di Debuchy, Kolarov, Cissokho, con un occhio vigile al mercato sudamericano.

L'Inter, in questo momento, non ha preferenze di sorta: le tre squadre interessate a Maicon partono assolutamente alla pari nella mente di Moratti e dei dirigenti. E' solo una questione di prezzo. E anche per Maicon conterà, e molto, l'offerta economica: la possibilità di tornare a lavorare con Mourinho, lo sponsor Leonardo e il Mondiale per Club in maglia Chelsea sono tentazioni ugualmente valide.