FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

BC Partners-Suning, a giorni l’incontro: il momento della verità è arrivato. Due le certezze

La trattativa per il passaggio di proprietà dell'Inter sta entrando nel vivo

Fabio Alampi

Il passaggio di proprietà dell'Inter dal gruppo Suning al fondo di investimenti BC Partners sembra ormai imminente: la due diligence sui conti nerazzurri sta entrando nella sua fase finale, e tutto lascia pensare a una fumata bianca in tempi rapidi. Secondo il Corriere dello Sport le parti potrebbero presto incontrarsi per definire i dettagli dell'operazione: "Il momento della verità, quello del dentro o fuori, è sempre più vicino. BC Partners sta terminando la due diligence sui conti dell'Inter e poi presenterà un'offerta a Suning per rilevare il controllo del club. La scelta è tra l'acquisto della maggioranza subito oppure una quota di minoranza con tappe concordate per arrivare alla maggioranza nell'arco di 12-24 mesi".

CERTEZZE - "Due cose però paiono pressoché certe: 1) i tempi non saranno lunghi; 2) l'era cinese è virtualmente finita perché senza la possibilità di esportare capitali in Europa, gestire l'Inter è impossibile. In ambienti finanziari la sensazione è che un primo faccia a faccia cruciale tra le parti sia questione di giorni".

STEVEN ZHANG - "Ieri sono circolate voci secondo le quali il vertice potrebbe tenersi entro la metà di febbraio in Europa e che per l'occasione tornerebbe da Nanchino anche il presidente Steven Zhang. Sarà anche a San Siro a vedere una gara dell'Inter? Per lui la cessione il club non è una decisione facile visto il legame forte creato con Milano e con il club. Lo scudetto potrebbe essere un "regalo" per rendere l'addio meno doloroso".

Potresti esserti perso