Paolo Bonolis è intervenuto a “Te la do io Tokyo”, su Centro Suono Sport ed ha risposto ad alcune domane sulla partita di stasera:
copertina
Bonolis: “Non credo che da Mourinho a Gasperini ci sia stata una regressione”
Paolo Bonolis è intervenuto a “Te la do io Tokyo”, su Centro Suono Sport ed ha risposto ad alcune domane sulla partita di stasera: Inter – Roma come la vive? “Come una partita di campionato, vale 3 punti, sono due squadre con...
Inter – Roma come la vive?"Come una partita di campionato, vale 3 punti, sono due squadre con situazioni differenti rispetto agli anni scorsi. Il campionato è appena iniziato, e ci sono due progetti differenti, la Roma è in “work in progress”, una squadra di ragazzini che saprà crescere insieme e costruirsi, grazie anche al tecnico e ai senatori. L’Inter ha un progetto in cui deve ancora ricominciare la fondazione, con giocatori di grandi esperienze ma che hanno bisogno di un ricambio. E’ una società seria, che ha dovuto fare passi anche economici necessari, una squadra farcita di campioni, ha la necessità di una rifondazione ma non si può fare da un momento all’altro. Nessuno stacca la spina nell’Inter, tutti sanno che possono dare il massimo, solo che ad una certa età questo è il massimo, come Stankovic che ha 34 anni, lui da il massimo in campo, ma può capitare che in uno scatto arriva dopo un 20 enne, che ha smania di vincere e di dimostrare. Una squadra di grande esperienza che paga l’affaticamento muscolare. Jonathan è un giovane relativo, deve ancora rendersi conto dove si trova e cosa fare, Zarate deve giocare più vicino all’area di rigore, Forlan è indiscutibile. L’Inter ha bisogno di un paio di giovani pimpanti, di permettere ai grandi di giocare a fasi alterne. Anche per tutte le competizioni a cui deve partecipare".Inter, è ancora favorita?"Non credo che da Mourinho a Gasperini ci sia stata una regressione. Mourinho ha vissuto un periodo in cui tutti volevano vincere, poi da grande motivatore quale è, è riuscito a spingerli fin dove sono arrivati e vincere tutto. Ottenuto questo ha consumato gli ultimi centimetri della candela, ora è difficile chiedere a questi ragazzi ancora lo stesso sforzo muscolare atletico. L’Inter è un passo indietro in questo campionato rispetto alle altre squadre, per le caratteristiche dei giocatori e per quello che hanno già dato".Sneijder rimarrà più di Gasperini?"Spero di si perché è un giocatore irripetibile,l?allenatore è ottima ma come tanti altri. Sneijder fa girare la palla, Gasperini più di una. Gasperini dovrebbe fare quello che sa fare, ovvero rendersi conto che non si può cucinare una vecchia ricetta quando si hanno altri ingredienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA