Doveva essere una trattativa semplice: allo Sporting Lisbona 800.000 euro più bonus (addirittura si parlava di una cifra vicina ai 3 milioni in caso di esplosione dei due giocatori in prima squadra), all'Inter i due talenti portoghesi (originari della Guinea Bissau) Edgar Ié e Agostinho Cà.
copertina
Cà e Ié, è intrigo internazionale. In Spagna si esulta per lo scippo ma a Lisbona…
Doveva essere una trattativa semplice: allo Sporting Lisbona 800.000 euro più bonus (addirittura si parlava di una cifra vicina ai 3 milioni in caso di esplosione dei due giocatori in prima squadra), all’Inter i due talenti portoghesi...
E invece ora questo affare assume i contorni dell'intrigo internazionale. Il Real Madrid ha sondato lo Sporting ma è soprattutto il Barcellona ad essere sceso pesantemente in campo. E in Spagna già esultano per lo scippo. "Lo Sporting non ha i soldi per riscattare Jeffren e Gael Etock e il Barcellona ha colto la palla al balzo. Sconto ai portoghesi sui due giocatori e Agostinho Cà ed Edgar Ié in blaugrana", scrive il catalano Sport.
In Portogallo, però, sono molto più cauti. C'è un pre-accordo, infatti, siglato dai due giocatori con l'Inter (che al momento non si espone), un pre-accordo non firmato dallo Sporting ma comunque vincolante. L'agente dei due ragazzi ha ribadito che l'intenzione dei due è rispettare questa intesa col club nerazzurro ma un eventuale accordo tra Barcellona e Sporting potrebbe complicare non poco le cose.
La partita è aperta ma, almeno secondo fonti portoghesi, l'esultanza catalana è quantomeno prematura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA